Virus zoster

Buongiorno, ho contratto la varicella un anno fa, e dati gli esiti cicatriziali in alcuni punti del corpo, sono diventato molto sensibile all'argomento delle malattie pericolose per la pelle. È il caso di vaccinarsi dal virus Zoster per evitare in futuro nuovi problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che dal virus zoster si è già vaccinato contraendo la varicella. E' lo stesso identico virus che " si nasconde" in qualche ganglio nervoso per poi rireplicarsi, venendo giù lungo i nervi quando trovi condizioni propizie per farlo, anche se non sempre identificate

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Quindi di preventivo si può fare qualcosa?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, proprio no.

Saluti