La risonanza magnetica il mio medico

Buona sera , sono una ragazza di 22 anni.Scrivo perche' gia' da almeno un paio d'anni presento un paio di linfonodi cervicali,nella parte posteriore e destra del collo,leggermente ingrossati,duri di consistenza e indolori.Ultimamente ho la paranoia che possa essere un sintomo di HIV. Qualche anno fa ho avuto una relazione con un ragazzo di cui mi fidavo,ma successivamente ci siamo lasciati,e ora mi tormenta il pensiero che in passato abbia potuto tradirmi (molto probabilmente) mettendo a rischio la mia salute. Sono particolrmente spaventata,non dormo piu' la notte e ho seriamente paura di fare il test ELISA. IL mio attuale fidanzato è risultato essere negativo al test HIV , in quanto essendo militare fa spesso di queste analisi.Abbiamo dei rapporti dall'agosto 2010 e ha ritirato le ultime analisi negative a dicembre del 2011.Se avessi il virus,L'avrei gia' contagiato sicuramente?Ho una terribile paura,ne ho parlato anche con lui e mi dice di star tranquilla che mi faccio troppe paranoie.Ma questi linfonodi che rimangono sempre gonfi e duri? In passato,e probabilmente anche ultimamente,ho sofferto di infezioni alle vie urinarie(proteus mirabilis,escherichia coli),ultimamente sto soffrendo di cervicale.La notte a volte mi manca il respiro,e sembra pure che mi manchi il battito.
In passato e ancora adesso ho avuto problemi al braccio sinistro,mi da' come un leggero(a volte anche forte) fastidio,come se perdesse sensibilita',e dopo la risonanza magnetica il mio medico di base suppone che io abbia la sindrome di arnold-chiari.Tuttavia cio' che maggiormente mi preoccupa sono questi due piccoli linfonodi.Ho anche una piccola bollicina dentro l'occhio,che possa essere questo?E' necessario che io faccia il test elisa? Il mio ragazzo,come ho gia' detto,era negativo,ma io continuo a tormentarmi!Ho preso appuntamento con un endocrinologo,ma la data è lontana e vorrei qualche informazione per cortesia,nonche' sapere se è necessario che io faccia questo test per forza.grazie tante e cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unico modo per tranquillizzarsi definitivamente è fare il test.

Un saluto

A. Baraldi