Test, ed eventuali trasmissioni

Buonasera a tutti, volevo avere alcune delucidazioni:
ho fatto il test hiv (di IV generazione) a 81 giorni dall'ultimo rapporto, vorrei sapere se posso ritenerlo soddisfacente??
inoltre vorrei sapere se la condivisione accidentale (1 episodio) del mio rasoio elettrico con mio fratello a distanza di almeno 36/48 ore possa essere a rischio (non mi sono ferito in alcun modo)
Per ultimo solo a scopo informativo se la condivisione dello spazzolino elettrico, sempre senza presenza di sangue e ben sciaquato, possa essere una via di contagio??
Grazie mille
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

il test HIV a 90 giorni dà una sicurezza del 100%.
Siccome il test HIV a 30 giorni la dà al 97-97%, il test a 81 giorni è assai vicino ad una sicurezza del 100%.

Se il rapporto cui si riferisce è stato quello di una masturbazione reciproca seguito poi da un rapporto vaginale protetto, non mi preoccuperei per niente.

Nessun problema per l'accidentale condivisione del rasi o elettrico con suo fratello.
Nessun problema nemmeno per lo spazzolino elettrico, per quanto sia consigliabile non usare lo stesso spazzolino promiscuamente.

AIDS: come misurare il rischio
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=29
AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=38
La vera storia dell'AIDS
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=17

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera