Varicella adulto

Gent,mi Medici, sono una giovane donna di 30 anni, sana, senza alcuna patologia particolare. Il mio cruccio è che sono entrata a contatto con bimbi malati di varicella ai primi giorni di malattia e, poichè da quanto ne so, non l'ho mai avuta, ora temo di essermi contagiata. Il fatto è che sto leggendo su internet tante cose riguardo al fatto che da adulti è pericolosa e può provocare tante complicazioni molto frequenti per cui inizio ad avere paura!!! Su quali sintomi devo stare particolarmente attenta per correre ai ripari in caso di complicazioni?Ho sentito parlare di un farmaco retrovirale, è efficace nel ridurre la probabilità di complicanze? Perdonatemi, ma sono un pò in ansia.... Grazie per la risposta che vorrete darmi... Un caro saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ma non le avevo già risposto?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore, sa, sono solo un pò spaventata! Il mio medico mi sta mettendo parecchio in allarme. Ora la varicella è arrivata e addirittura mi ha messo ansia pure sull'antivirale consigliatomi, adducendo al fatto che può provocare sterilità, può essere tossico ecc.... Insomma, sono in agitazione, tutto qui. Mi scusi, di cuore e grazie ancora per il Vs tempo. Buon lavoro!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non mette in dubbio le mie parole e
da valore a quello che le ho scritto nonchè al professionista che le scrive penso debba rasserenarsi.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente Dottore, anzi! Dalle Sue parole mi ero completamente rasserenata ed ero tranquilla. Poi il mio medico di base mi ha allarmata nel momento in cui sono andata a farmi prescrivere il farmaco antivirale!
Grazie Dottore, perchè ora le Sue parole mi hanno nuovamente tranquillizzata. Un saluto cordiale e buon lavoro.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti a lei.