Linfonodi dolenti

Salve,
Sono un po' preoccupata poiché da qualche settimana soffro di un prurito generalizzato soprattutto di notte. Inizialmente non ci ho fatto caso dopo un po' ho cominciato a sentire dolore ai linfonodi di collo e inguine. Adesso mi sono accorta di avere delle piccole ulcere in bocca anche se di quest'ultimo sintomo non sono sicura perché spesso quando sono nervosa tendo a mordermi l'interno del labbro inferiore solo che queste piccole ulcere mi sono comparse all'interno del labbro superiore e non mi sembra proprio di esserne le causate da sola.
In ogni caso la mia preoccupazione sta nel fatto che leggendo in internet questi sono sintomi tipici dell'hiv e volevo sapere se questi sintomi possono ricondurre anche ad altre malattie visto che mi sono un po' fissata su quella.
Il mio medico di base dice che non ha sentito nessun linfonodo nè al collo nè all'inguine ma mi sembra impossibile quelle al collo dice che sono tonsille infiammate e all'inguine nulla nonostante quello all'inguine sia ben visibile e dolente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Segua il consiglio del suo curante e stia tranquilla.

E lasci perdere Internet. Legga

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com