Rapporti a rischio?

Buongiorno
senza raccontare la storia del orso volevo chiedere quanto segue. Ho avuto due rapporti a “rischio” sesso orale passivo ricevuto. Uno 6 mesi fa e l’ultimo 11 settimane fa. Ho fatto i seguenti esami, devo ripeterli o posso chiudere il capitolo per sempre? Grazie.

AST-41
ALT-56
HBs-Ag - negativo
HIV Ag/Ab - negativo
Treponema Pallidum-Ab (IgG+IgM) - negativo
Coltura da apparato genito urinario – per batteri: abbondante svilupppo di streptococchi B-emolitici gruppo B; per lieviti: negativo
Coltura per neisseria gonorrhoea – negativo; Coltura per microplasmi urogenitali: negativo
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Scusi la brevità della risposta, ma le consiglio l'uso di preservativi aromatizzati, umanamente, perché è evidente che lei avrà ancora dei rapporti di questo tipo e non potrà ripetere ogni tre mesi gli esami per tutta la vita!

Manlio Converti

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A prescindere dai gusti del dispositivo profilattico - invito ancora una volta il collega ad attenersi scrupolosamente alle linee guida - la risposta che dovrebbe essere data al paziente è la seguente:

lei non ha in virtù dei dati inseriti e sempre in linea telematica e non vincolante, alcuna malattie sessualmente trasmissibili evidente dall'esame sierologico,

In virtù della possiiblità di contrarre altre MST non evidenti sierologicamente (le dico da venereologo che ciò è assoutamente possibile) direi in luogo di ulteriori inutili esami sierologici di contattare un venereologo per una valutazione diretta del caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it