Candidosi e altro
Buongiorno sono una ragazza di 35 anni negli ultimi 3-4 anni sono soggetta ad infezioni da candida 3-4 all'anno, ho fatto dei test di intolleranze alimentari e sono intollerante ai lieviti, funghi, latte, sto seguendo un'alimentazione di rotazione per questi alimenti, inoltre quando ho l'infezione anche il mio intestino fa i capricci nel senso che le feci risultano un po' acide e tutto cio' mi porta un malessere generale (premetto che ho il colon irritabile mi hanno detto da stress). Cosa devo fare? Grazie
Nella maggior parte dei tests per le intolleranze alimentari escono latte, lieviti e simili, sono cibi quotidiani e alla lunga determinano un certo grado di assuefazione più che di intolleranza; è utile un drenaggio generale, del connettivo e dell'intestino; mentre per le terapie, oltre che ai farmaci, esistono in omotossicologia (terapia omeopatica antiomotossica) e in isopatia degli schemi di intervento che curano e ripristono l'omeostasi dell'organismo. Puo' avere molta importanza lo stress perche' può indebolire il sistema immunitario o renderlo meno effciente.
Con cordialità,
dott. Franco Vianini
Con cordialità,
dott. Franco Vianini
franco vianini
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.9k visite dal 22/08/2005.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.