Infezione hiv

Buongiorno dottori, volevo esporre un mio dubbio che mi è capitato, sono un pò ipocondriaco ma volevo sapere se questa è una mia paranoia o no. sulla schiena ho dei brufoli piccoli e una mia amica per scherzo mi ha baciato sulla parte dietro del collo dove appunto c'era qualche di questo brufolo. io effettivamente ho sentito un pò di umidità dovuta al bacio e quindi non so se effettivamente ha usato anche la punta della lingua. Cmq il tutto sarà durante una decina, ventina di secondi e una volta fatto il tutto ho guardato e fregato con un fazzoletto di carta su i miei brufoli ma il fazzoletto risulto perfettamente bianco, quindi non erano ne sanguinanti ne niente, solo rossi.
Questa mia amica qualche settimana fà mi ha detto di avere un dente nero all'interno della bocca che ovviamente non si vede da fuori, questo può raprresentare un ulteriore pericolo?
non ho visto assolutamnete del sangue cmq anche perchè la quantità di saliva era minima , mi sono solo sentito bagnato un pò.
grazie comunque.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Ansie del tutto immotivate!

Per info (corrette) su HIV legga su www.medicitalia.it o su www.hivaids.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo aggiungere un particolare : purtroppo ho chiesto alla mia amica e mi ha detto che ha usato solo la lingua.
Devo preoccuparmi ?
Inoltre avevo visto che su alcuni brufoli c'erano una puntina bianca sotto pelle del brufolo, quindi probabile che sia pus. Comunque il brufolo era asciutto.
Posso stare tranquillo?
La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ribadisco il concetto cari saluti !
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho un altro quesito e mi scuso per le domande: avevo una piccola ferita di 1cm simile ad un graffio però con un po' di sangue coagulato, tipo crosta. Mi sono un attimo grattato ma non ho visto sangue fresco almeno non si notava.
Una mia amica per vedere ha toccato uno due secondo con il suo pollice sulla quel specie di mio graffio. Non ho notato sangue sul suo pollice, anche perché credo che me ne sarei accorto se mi avesse sporcato di sangue.
Ho rischiato qualcosa?
La seconda domanda è: sono fobie mie queste oppure ho corso reali rischi?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, mi può rispondere a questa mia domanda per favore?
Un mio amico ha la cover del telefono rotta e quindi nel passandomi il suo cellulare mi sono punto con questa cover ( non è uscito sangue ma mi è rimasto un mm si sangue secco, visibile a malapena).
Il fatto è che pochi secondi prima si era punto anche lui nello stesso punto della cover in cui mi ero punto io.
Sono a rischio per un eventuale contagio da HIV?
La ringrazio e le chiedo cortesemente di rispondermi perché sono molto in ansia.