Virus hiv

salve,circa una settimana fa ,pur commettendo un grandissimo sbaglio,ho avuto un rapporto con una prostituta di colore,e purtroppo il preservativo si è rotto.Volevo chiedere se la ragazza fosse portatrice,quante probalilità avrei di esser stato contagiato.?
E come mi dovrei comportare in questo periodo di incertezze con ragazze con cui avevo rapporti abituali?
[#1]
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
Una numerologia del rischio è poco affidabile e fuorviante poichè il contagio è un fatto aleatorio legato a molte variabili. Certo il contagio non è un fatto matematico, ma vi sono casi di contagio con singolo rapporto a rischio.
[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta,ma quali sono le variabili che potrebbero influire nel contagio?cioè un suo liquido dovrebbe essersi mischiato con un mio,o una cosa del genere?e quali sintomi una persona dovrebbe avere nei primi periodi?GRAZIE ANCORA
[#3]
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
I sintomi di sieroconversione sono aspecifici e poco interpretabili, per cui la diagnosi non può essere che sierologica. Il contagio si ha per la contaminazione con liquidi biologici contaminanti di mucose o cute lesa.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE,in ultimo volevo chiedergli come mi dovrei comportare nelle relazioni con altre ragazze prima che passino i 40 giorni necessari per effettuare il test.?e se dovrei essere tranquillo o preoccupato condsiderando che il rapporto "non protetto" al massimo sarà durato 4-5 minuti?GRAZIE INFINITE..
[#5]
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
Gentile paziente si consideri a rischio fino all'ultimo test negativo che si esegue a 100 giorni; in questo periodo protegga tutti i suoi rapporti. Essere preoccupato o meno dipende dal carattere e dall'emotività personale.
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto