Il mio fidanzato
ringrazio anticipatamente per l'informazione che vorrete darmi: circa otto anni fa ingenuamente ho avuto una relazione "extra fidanzato" con un collega che si è sempre dichiarato sano.. dopo i primi approcci protetti ci si è abbandonati a rapporti a rischio... questa relazione continuava parallelamente a quella con il mio fidanzato.. la storia è durata un paio d'anni.. premetto che non ho mai avuto sintomi strani.. mai stata male ma con il crescere e il leggere certi articoli le paure vengono. nel 2003 il mio fidanzato a seguito di altri problemi ha eseguito diversi esami tra cui anche quello dell'hiv 1 e2 risultati negativi.. questo esame è stato fatto a distanza di 3 mesi dall'ultimo rapporto che io avevo avuto con l'altra persona.. premetto che sono gli unici due uomini con cui ho avuto rapporti e ora la relazione extra è terminata da otto anni e il mio fidanzato di allora è mio marito.. dite sia il caso di fare anche io il test...
Anestesista, Infettivologo
Se lei non conosce la sierologia del suo vecchio partner esegua il test. Il test negativo dei propri partner attuale non è infatti indicativo per se stessi.
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 13/06/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?