Raffreddori continui

Gentili dottori. Vi espongo il mio problema, ho 25 anni e da Gennaio ad oggi ho avuto all'incirca 5 raffreddori,la cosa mi ha allarmato perchè di solito posso avere due o al massimo tre raffreddori all'anno. Ho i soliti sintomi infiammatori accompagnati per giunta le ultime due volta da una leggera febbre che è arrivata al massimo a 38. E' normale che questi raffreddori si prolunghino anche nei mesi estivi?Ora non saprei a cosa attribuire questi malesseri, può dipendere dal fatto che ho iniziato appunto dal mese di Gennaio una dieta prettamente Vegetariana con un uso molto basso di latticini e uova?Oppure dallo stress, dall'ansia o da una Infiammazione non curata bene?E' neccessario che faccia un analisi del sangue e il Test dell' Hiv?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il test HIV è consigliato se ha avuto comportamenti a rischio, non certo per i cinque rafreddori che le consiglio far valutare al suo medico di base.