Il test dell'antigene p24
Buongiorno dottore, volevo chiederle che percentuale di attendibilità ha il test Elfa fatto a 60 giorni dal presunto rapporto a rischio e a quanto tempo lo stesso test può ritenersi definitivo. Il primo l'ho fatto a 30 giorni con esito negativo. Poi vorrei chiederle anche, il test dell'antigene p24 a quanti giorni può ritenersi attendibile e a quanto tempo è definitivo, mi conviene farlo insieme al prossimo test Elfa a 60 giorni per una maggiore tranquillita? Grazie di cuore!
Anestesista, Infettivologo
Gentile paziente un test HIV è definitivo dopo i 90 giorni, se svolto a 60 giorni ha un'affidabilità superiore all'80% , ma non si può considerare definitivo.
Ex utente
Grazie dottore! Volevo sapere però se lei intende definitivo a 100 giorni un semplice test HIV come puo essere Elisa, Meia, o Elfa, o per il risultato definitivo a 100 giorni bisogna fare, insieme al test HIV, anche il test dell'antigene p24?
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Anestesista, Infettivologo
Il semplice test HIV(elfa, elisa, clia, chemiluminescenza) è definitivo a 100 giorni.
Ex utente
Grazie dottore è stato chiarissimo, grazie anche per tutto quello che fate per noi!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 5.8k visite dal 12/07/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?