Lariam

A fine agosto andrò in vacanza a Zanzibar, destinazione per la quale è consigliata la profilassi antimalarica. So che il Lariam può provocare numerosi effetti collaterali anche molto spiacevoli. In realtà, in passato ho già assunto questo farmaco senza alcun problema, per cui pensavo di farvi ricorso anche questa volta; ho sentito dire però che lo stesso soggetto può manifestare reazioni diverse assumendo il farmaco in più occasioni. E' vero? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
In genere i problemi più fastidiosi che da il farmaco citato sono di tipo neurologico e psichiatrico e non sono basati su un meccanismo di allergia. Tali problemi come lei dice si possono avere anche in chi ha tollerato il farmaco; tuttavia scompaiono alla sospensione dello stesso..