Contagio da taglio hiv

gentili medici,
ho 32 anni e lavoro come operaio,ieri stavo svolgendo le mie normali mansioni quando mi sono tagliato procurandomi una ferita con lo stesso attrezzo con cui 2 giorni prima si era fatto male un mio collega che ha spesso comportamenti sessuali a rischio. Desideravo sapere se e' vero che esiste un spazio di tempo in cui la carica virale regredisce e se effettivamente posso correre dei rischi incappando in questo tipo di infortuni.ho sempre avuto il terrore di essere contagiato e soffro di stati ansiosi molto forti capirete quindi il mio stato d'animo.
grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Non esistono motivi ragionevoli di preoccupazione. Piuttosto, vista la frequenza di incidenti, sarà il caso di rivedere le misure di prevenzione infortunistica relative allo strumento menzionato. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0