Incidente bagno pubblico

Buongiorno,
l'altro giorno ho avuto un attacco di diarrea mentre mi trovavo in strada
ed utilizzato un bagno pubblico cercando di non sedermi sulla tazza perché era troppo sporca.
Nella fretta non ho tirato lo sciacquone prima di iniziare e nel mentre mi é arrivato uno schizzo dal gabinetto al visto (su guancia e bocca).
La mia domanda è, secondo questa modalità, un eventuale contatto tra batteri o feci altrui e bocca puo' espormi a rischio di contrarre malattie? o posso stare tranquillo
grazie mille!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Verosimile che fossero le sue feci.
Il rischio più concreto è per epatite A se non è vaccinato, ma statisticamente remoto. Molto.
Perciò un invito alla tranquillità.
Arrivederci.