Possibile contagio indiretto?

salve mi chiamo Dario e sono un ragazzo di 25 anni della provincia di Milano,
spero di poter raccontare il meglio possibile l'accaduto , in modo da rendere più chiaro il dubbio della situazione creatasi.
Praticamente sono un fumatore di sigaretta elettronica, e andando in un nuovo negozio di Sigaretta elettronica , il proprietario di quest'ultimo a fini commerciali , mi ha fatto provare diversi aromi e gusti di questi vapori. Nel particolare , mi faceva provare dalla sua stessa sigaretta elettronica, un liquido che lui stava utilizzando da un mese, e quindi adottavo il mio "boccaglio" alla sua sigaretta , che preciso, lui ha utilizzato fino ad un secondo prima che la facesse provare a me, tra l'altro senza "bocchino",CIOE' PRATICAMENTE il signore fumava come dicevo senza un bocchino quindi CON IL CANALE DIRETTaMENTE APERTO AL PUNTO OVE SI VAPORIZZA E SI TROVA IL LIQUIDO.
ARRIVO AL DUNQUE, poco dopo mi raccontò che questo proprietario è stato un tossico dipendente e che nella sua vita aveva poi deciso di smettere con qualsiasi vizio.
ecco che mi arriva il panico, la mia domanda è :
è possibile che questo signore , fosse malato ? , e che fumando , anche se tramite il mio "bocchino" la sua sigaretta elettronica, possa aver in qualche modo aspirato qualche goccia di sangue e saliva infetta? CHE MAGARI SI è DEPOSITATA O MISCHIATA CON IL LIQUIDO?
E'POSSIBILE TUTTO QUESTO? TRA L'ALTRO NON INTERCORSE NESSUNA PAUSA TRA QUANDO L'HA FUMATA LUI , E QUANDO L'HO FUMATO IO SE NON POCHISSIMI SECONDI.
MI SONO CREATO UNA PAURA INUTILE?
O VI E' UNA REALE POSSIBILITA' DI CONTAGIO DI HIV,EPATITE, ETC, DATO CHE LA PARTE OVE SI TROVA IL LIQUIDO E' PRATICAMENTE UN CONTENITORE CHIUSO E' CHE MAGARI LO STESSO PUò FUNGERE DA CONTENITORE PRESSURIZZATO ?
CIOè MAGARI IL VIRUS SI MANTIENE MEGLIO?

preciso che i bocchini , sono forati , ed evitano solo il contatto con le labbra e servono solo a canalizzare il vapore, ma dall'interno della sigaretta fino all'aspirazione diretta non vi è ne un filtro ne altro.

VI PREGO DI RISOLVERMI QUESTO DUBBIO, PERCHE' DATA L'INFORMAZIONE RICEVUTA MI SONO ALLARMATO.
vi ringrazio cordialmente della pazienza di aver letto, e per tutti quei specialisti Ed esperti che perderanno due minuti per rispondermi , GRAZIE!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei domanda:
"MI SONO CREATO UNA PAURA INUTILE?"
La risposta è SI, senza se e senza ma.
Si tranquillizzi.
Buone feste,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Beh che dire io la ringrazio di cuore ,
Avrei voluto darmi una spiegazione razionale al mio allarmismo solo, ma data la mia ignoranza , non ero riuscito a tranquillizzarmi.
Anzi poi ero andato a cercare informazioni su internet e mi ero allarmato anche di più !

Grazie mille e buone feste a lei Dott.Caldarola !