Sifilide ed hiv

Salve sono un ragazzo di 25 anni. A dicembre ho avuto problemi di prurito anale e a gennaio mi è comparso un linfonodo inguinale ingrossato dolente e movente. Preoccupato ho effettuato i test delle analisi mst da cui si è evidenziata la sifilide. L'ultimo rapporto l'ho avuto il 14 Dicembre ed il linfonodo si è gonfiato all'inizio di Gennaio. Ho effettuato un test HIV combo a 30 giorni e un test HIV CLIA a 39 giorni e sono risultati entrambi negativi. Ora sto curando la sifilide con Bassado da 100 mg per due volte al giorno poiché le analisi per vedere l'allergia alla penicillina mi verrà data solamente tra 10 giorni. Vorrei sapere se i test HIV possono essere considerati comunque validi visto che ora mi si stanno gonfiando molti linfonodi, spossatezza, stanchezza generale e mal di testa. Per quanto riguarda la febbre quella è assente, nel corso di questi due mesi è arrivata al massimo a 37,2 durante il pomeriggio-sera. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

un test di IV generazione per HIV è definitivo a 30 giorni;

per il resto mi raccomando: la terapia con benzilpenicillina è fondamentale per la sifilide

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Comunque ho eseguito un nuovo test hiv dopo 60 giorni! ora aspetto le risposte! La cura per la sifilide già l'ho iniziata come mi hanno detto all'ospedale! ora aspetto le risposte per vedere se sono allergico alla penicillina.
La ringrazio per la sua risposta che mi ha rassicurato!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
molto bene

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it