Falsi negativi e affidabilità strumentazione

Buongiorno,
trovo su internet moltissime versioni discordanti quindi non capisco se è dovuto al fatto che in questo settore la scienza e tecnologie progrediscono velocemente o siano informazioni errate. Vorrei sapere se con gli attuali test per HIV e hcv (nello specifico HIV 1-2 ab/ag e hcv Ab) e relativi nat eseguiti a distanza di 140 gg in una struttura pubblica siano possibili falsi negativi e vi possano essere errori derivanti della strumentazione medica usata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
le ho già risposto più volte a questa domanda.
Ad evitare di segnalarla allo Staff, smetta per cortesia di porre la stessa domanda.
Perchè riceverebbe la medesima risposta.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore per l'insistenza ma più leggo articoli, forum e consulti più ho confusione sull'argomento per quello chiedevo nuovamente. Comunque non chiederò più. Grazie in ogni caso.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
Non legga più !
Se ci fossero stati dei dubbi glieli avrei segnalati io per primo.
Archivi il tutto e stia serena.
Lei è certamente siero negativa

Cordialità
Dott Caldarola
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore e mi scusi ancora!