Cosa può essere? semplice influenza?

Salve a tutti,
questo pomeriggio il migliore amico di mio figlio, è venuto a casa mia ed era preoccupato perché suo fratello da un paio di giorni ha mal di testa ( di media intensità), febbre e raffreddore e subito ha avuto paura che fosse meningite ( ha letto i sintomi su internet) visto che anche lui ha avuto mal di testa oggi.
E' semplice influenza o no?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
da come descrive i sintomi credo proprio che sia una banalissima sindrome influenzale.
Rassicuri il suo amico e per il suo tramite il fratello.
Saluti,
Dott. Caldarola.