Un quesito in base all ultimo test per hiv eseguito

Salve a tutti dottori,
Volevo porvi un quesito in base all ultimo test per hiv eseguito ,se posso ritenerlo definitivo al 1000%,senza rischi.
Considerando le persone con cui ho avuto rapporti sieropositive(prostitute di origini africane),ho effetuato l ultimo di diversi test 3 mesi fa,questo test era a distanza di 9 mesi dal rapporto completo realmente a rischio(srotolamento preservativo),a 6 mesi da rapporti protetti completi,a 4-5mesi da una masturbazione senza preservativo e da un rapporto orale con preservativo.
Ora il mio medico di famiglia mi ha detto che per stare tranquillo al 100% devo ripetere il test a 12 mesi,voi cosa mi dite invece?Devo ripetere il test o non ce nessuna possibilità che un ulteriore test sia positivo?

Grazie in anticipo delle vostre risposte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Aggiorni il suo medico, che è rimasto ai test di prima generazione.
Attualmente con il test di IV generazione il risultato definitivo si ottiene a 40 gg dall'evento a rischio e a 90 gg con gli ormai sempre meno usati test di III generazione.
Questi sono i risultati degli ECM con cui si dovrebbero aggiornare i medici che guadagnano 7000 EUR/mese per sparare c..astronerie.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Quindi indipendentemene dal tipo di rapporti,con che tipo di persone e quanti,posso stare tranquillo al 1000% dottore? Non devo ripetere piu alcun test?
[#3]
dopo
Utente
Per quanto riguarda le sieroconversioni tardive?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E che cosa sarebbero queste "sieroconversioni tardive"?
Che ogni tanto vengono citate?
Stia tranquillo e non faccia più nulla.
E soprattutto non si esponga più a rischi inutili.
Che le piaccia o no deve usare il profilattico.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Ho sentito parlare di sieroconversioni dopo i 6 mesi,sono sciochezze?
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Con i nuovi test si. Assolute sciocchezze!
saluti.
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore,siccome ho letto che si è laurato a Bari,mi sa dire se questa attendibilità la posso avere dal policlinico di Bari avendo effetuato li il test?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, le confermo che gli esami li fanno molto scrupolosamente.
Saluti,
Dott. Caldarola.