Un test oppure sto solo facendo cose inutili

BUON GIORNO dottori ringrazio per il Vostro servizio,vi ho già contattato metà giugno il mio caso è un po strano, il 28 maggio ero in un pineta con mio figlio,mi sono appoggiato vicino un palo di ferro dove era attaccato un preservativo.Non sapendo cosa fosse sentivo sotto le mia mani una cosa gommosa e lo strappato dal palo dopo aver strappato mi sono accorto che era un preservativo messo sul palo è li che inizia la mia ANSIA.Mi avete risposto che non corro nessun rischio di contagio però la mia ANSIA è più forte di me che oggi ho fatto un TEST di terza generazione con ricerca di p24 (26 giorni)perchè ho letto che con questo test a 40 giorni è definitivo e a 1 mese se fosse negativo e di alta attentibilità. Purtroppo non so se ho fatto bene parlandone con il dottore del laboratorio mi ha detto che non è cosi a 30 e 40 giorni ma bisogna rifare a 6 mesi ma possibile tutto ciò leggo da tutte le parti che quello di terza generazione già da 2 e 6 settimane ti rilevano anticorpi e P24. Vi chiedo gentilmente di darmi una spiegazione a tutto ciò come mi devo comportare non posso vivere 6 mesi di ansia ho fatto bene a fare il test III generazione evvero che devo farlo al 6 mese?... insomma non ci capisco più NIENTE .la mia domanda quindi fino a quando devo fare un test oppure sto solo facendo cose inutili??
GRAZIE MILLE
DOTTORE MI CONSIGLIA LEI PER FAVORE LA DENOMINAZIONE DEL TEST CHE POSSO FARE A 40 GIORNI E ADESSO GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
per favore non ricominci con le sue ossessioni perchè diversamente mi vedrò costretto, come referente di area a farle chiudere l'aoount.
Qualunque test HIV di quarta generazione, detto anche HIV test Combo, HIV test p24, HIV test Ag/Ab, DEVE ESSERE CONSIDERATO DEFINITIVO A 40 GG dall'evento a rischio.
Ciò detto consideri il consulto terminato con questa risposta e se non crede a me (cioè Al Ministero della Salute, all'ISS, ai CDC di Atlanta) creda a chi ritenga meritevole della sua fiducia.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
MI scusi dottore non volevo disturbarla chiede scusa,io sto prendendo pienamente i vostri consigli e mi trovo bene è stato il medico del laboratorio che mi ha fatto venire dubbi sui tempi che adirittura mi diceva dei tempi più lunghi d 6 mesi
allora mi informerò ad un'altro centro laboratorio analisi e chiederò esplicitamente quello che lei mi ha indicato
ho piena fiducia di lei ecco perchè lo contattato di nuovo no per darle fastidio credetemi
comunque ho fatto hiv I I p24 cosi era scitto sul referto ( mi sembra)
le auguro una buona giornata
ho bisogno del Vostro consulto
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie mille dottore per il suo aiuto adesso mi sento molto più tranquillo le volevo dire che ho effettuato il test combo che mi ha consigliato è risultato tutto negativo
il referto dice
AB ANTI HIV (I-II P24) RICERCA COMBINATA
hiv antigene 0,229 <1
hiv anticorpi 0,240 <1
questo tutto a 30 giorni
visto il mio caso che Lei conosce bene posso definire ultimo test oppure dovrei ripetere un'altro a 40 giorni
LA RINGRAZIO PER IL SUO SERVIZIO mi è stato molto utile un un periodo così particolare per me anche se potevo capire subito che non ho rischiato

mi risponda per favore dottore buona serata