Hiv , hbv . hcv

Buongiorno , fine aprile ho avuto un rapporto con sfilamento del profilattico . ho già fatto due test hiv , uno a 23 giorni ed uno a 43 giorni con esito negativo. Mi hanno detto che è di IV generazione nella risposta c'è scritto ab. hiv1 / 2 (test screening combo CLIA) . devo farne un altro a 90 giorni o posso finire qui ?
Ho fatto tampone uretrale tutto negativo e a breve farò test per sifilide . secondo lei dovrei fare anche test HBV e HCV ? se non sbaglio dovrei essere vaccinato per la B . Lei che dice ?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il test HIV I - II Combo è un test di IV generazione ed è definitivo a 40 gg dal contatto a rischio.
Tragga le ovvie conclusioni.
L'epatite C non viene considerata una MST se non vi è presenza di sangue nella partner e di ferite nel partner.
Dunque il test è inutile.
Contro HBV è vaccinato ( se non è certo controlli il titolo HBsAb).
Credo proprio che alla luce di queste considerazioni, della negatività del tampone uretrale e del programmato screening per la Lue, possa stare tranquillo.
Faccia sapere se vorrà eventuali novità.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott.Caldarola
Hiv capitolo chiuso . per epatite B visto il mio anno di nascita dovrei essere vaccinato , devo trovare il libretto . il profilattico si è sfilato durante il rapporto anale , sangue non ne ho visto e nemmeno abrasioni . Il primo tampone uretrale l'ho fatto a dieci giorni dal rapporto perché avevo del bruciore all'uretra ed è risultato tutto negativo tranne sviluppo di haemophilus parainfluenzae . il dottore mi ha fatto fare una cura di una settimana con claritromicina . dopo un mese avevo ancora un po' di fastidio quindi ho rifatto un tampone ed è risultato tutto negativo . sono andato privatamente dal urologo che mi ha prescritto un altra settimana di claritomicina e poi una settimana dopo la fine della cura di fare il test per la Lue per poter stare tranquilli .
La ringrazio ancora e buona giornata