Dubbio sesso anale

Buongiorno, vorrei porvi una domanda in merito al sesso anale...
So che è una pratica altamente a rischio se eseguita senza protezioni, e mi chiedevo se è pratcabile in serenità con l'uso del preservativo. Nel senso che, essendo una cavità non adibita al sesso, magari c'è un maggiore rischio che il preservativo si rompa o cose del genere, quindi la mia domanda è: con l'uso del preservativo posso stare tranquillo nel praticarlo o conviene comunque evitare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
acquisti dei preservativi di buona qualità extra strong e usi molto lubrificante a base acquosa.
In quanto al rischio c'è la possibilità che si rompa un preservativo anche in vagina.
Buona serata,
Dott. Caldarola.