Dolori muscolari e problemi intestinali

Salve, sto avendo da una decina di giorni i seguenti problemi.
Ho dolori muscolari in tutto il corpo, specialmente alla schiena ed alle gambe, che sono spesso indolenzite.
Inoltre dopo ogni pasto ho dolori nella zona addominale e lombare, con aerofagia e flautolenza
Tali dolori si attenuano e/o passano del tutto solo andando in bagno.
Ho avuto un rapporto sessuale non protetto poco prima che tali sintomi iniziassero ma allo stesso tempo penso di avere preso freddo e mangiato cibi che non sono solito mangiare. Ora non so se questi problemi che ho siano attribuibili al rapporto non protetto.
Sono stato da un medico di base che mi ha diagnosticato, in base ai sintomi appena elencati, la clamidia e mi ha fatto prendere 1g di azitromicina ma non ha avuto alcun effetto. Ho quindi cambiato medico che mi ha visitato piu' a fondo e mi ha riscontrato solo una debole infiammazione della gola e mi ha detto che ho solo preso freddo e probabilmente una piccola infezione che mi causa i problemi allo stomaco, consigliandomi di mangiare leggero per qualche giorno.
Sinceramente non so cosa pensare, grazie del vostro aiuto.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che lei abbia una forma da banali virus estivi a tropismo enterico che con il suo rapporto, non protetto e quindi a rischio, non c'entrano nulla.
Intanto non credo che vi fosse la necessità di un antibiotico, che ha alterato il suo microbiota: pertanto assuma dei probiotici come prima misura.
Per quanto riguarda il rapporto a rischio, se dovrà rimanere con il dubbio di essere HIV positivo ad ogni piè sospinto, faccia il test a 40 gg dal rapporto e lo consideri definitivo, archiviando la questione se il risultato sarà negativo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.