Il nervo ma niente

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni nel 2014 dopo la scomparsa di un mio caro mi sono ammalata di Herpes zoster nelle parti intime..mi è stato diagnosticato tardi dopo 9 mesi quasi prima di scoprirlo...ho provato antivirali esami HIV ecc ma niente...sono andata dal ginecologo mi ha dato pomate scosse elettriche x far riprendere il nervo ma niente..ho svolto un esame l herpes era 5000 passa...mi hanno detto k avendolo preso tardi è diventato cronico ossia nevralgia post erpetica.. diciamo k fino a oggi ogni minimo stress ecc mi ritorna di nuovo il prurito allucinante cm prima provo cn pomate di cortisone a volte fanno a volte no... alcuni mi hanno consigliato siccome è una cosa neuropatica il lyrica che non è k guarisce ma magari nn mi tormenta così tantoo
Volevo un aiuto da voi visto k è una cosa bruttissima e fastidiosa, ma soprattutto ho 24anni e vorrei un futuro grazie aspetto vostre risposte
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signorina,
mi chiedevo come si possa diagnosticare uno Zoster vulvare dopo 9 mesi, quando presumibilmente non vi è più traccia di esso.
Tanto premesso, se lei è affetta da nevralgie post Herpetiche, trattandosi di un dolore neuropatico che non risente beneficamente di FANS e talvolta neppure degli oppiacei, l'unica soluzione potrebbe essere effettivamente il Pregabalin (Lyrica) a dosaggio di almeno 150 mg 2 volte al giorno ovviamente con una titolazione che parta da dosaggi più bassi per minimizzare l'unico effetto collaterale che può dare nei primi gg di trattamento: stordimento e sonnolenza.
A cui poi l'organismo si abitua.
Certo che non cura ma spesso risolve il dolore e gli latri fastidi e non mi pare cosa da poco.
Tentare un ciclo, adesso, con Famcivlovir 500 a dosaggio pieno per 7 gg, in fondo non le procura alcun danno e potrebbe agire sulla replicazione virale nel gaglio nervoso interessato con ulteriore beneficio.
Ne parli con chi la segue.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto dottore..ma purtroppo è così me l hanno scoperto tardi perché mi curavano per vaginite e dopo nonostante i dolori ecc hanno scoperto le vesciche...ma se prendo il lyrica passerà qualcosa oppure ogni 2 x 3 ho ancora prurito?ma x quanto devo prenderla xké non vorrei fare tutta la vita così a prenderla...perché io assumo l anticoncezionale ma da quando ho avuto sto problema la mia vita è cambiata non riesco più ad avere rapporti per il dolore da quando mi è venuta questa cosa è sa com'è vorrei un futuro visto k sono giovane.. grazie aspetto la sua risposta
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si sente con chi la cura.
Il Pregabalin in genere a dosaggi alti è molto efficace.
Del resto farmacologicamente è l'unica opzione.
In genere si fa un ciclo di sei mesi e poi si sospende.
Mi faccia sapere gli sviluppi se vorrà.
Saluti cari,
Dott. caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok grazie mille..quindi secondo lei il prurito dovrebbe addormentarsi?e poi x 6 mesi sempre 150 2 volte al gg oppure devo scalare x poi sospendere?e x i rapporti questo medicinale aiuta? grazie aspetto la risposta
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il dosaggio del Lyrica si può portare a 300mgx2 in caso di necessità.
E' ovviamente necessario valutare la risposta clinica.
Dal punto di vista sessuale se le migliora il dolore l'aiuta: sulla sfera sessuale in sè non ha effetti di rilievo.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia