Aiuto

Ho avuto un rapporto anale scoperto circa 4 mesi fa con una ragazza S+
Dopo 3 mesi ho avuto Diarrea macchie rosse sul petto e stanchezza... diarrea da un mese non è passata ancora ...ho fatto 4 autotest mylan 90/95/110/125 giorni dopo rapporto tutti negativi!!
Sono affidabili questi test o devo andare al laboratorio per un risultato 100%?
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
con 4 test Mylan eseguiti dopo 90 - 125 gg è evidente che lei non è HIV positivo in alcun modo.
Le macchie rosse se ancora presenti le faccia vedere ad un infettivologo e faccia lo screening per la Sifilide: un test reaginico come la VDRL e uno treponemico come il TPHA.
Se entrambi risultassero negativi potrà considerare chiuso il caso.
Infine per la diarrea è opportuno che lei esegua un esame chimico - fisico delle feci e una coprocultura.
Inoltre la ricerca di elminti e protozoi.
Se la batteria suggerita risultasse negativa le consiglio di rivolgersi ad un ottimo gastroenterologo.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ciao dottore!
Grazie per la tua risposta!
Ieri o ritirato esami per tutte malattie sessualmente trasmissibili

S-VDRL - <1:2 Negativo

P-Ac-ANTI-HIV (1-2) - Antigene P24 - Negativo

P-ANTIGENE DI SUPERFICIE EPATITE B (HBsAg) - Negativo

P-Ac-ANTI-SUPERFICIE EPATITE B
(HBsAb) <2,0 UI/L Non Reativo

P-Ac-ANTI-EPATITE C (HCV) - Non Reativo

S-Ac-ANTI-TREPONEMA PALLIDUM - 0,09 Indice Non Reativo

Però le macchie rosse sono presenti ancora!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che lei fosse HIV sieronegativo era un dato scontato.
Mi auguro piuttosto che finalmente la finisca di effettuare test che non hanno più alcuna utilità.
E' negativa anche la sierologia della Sifilide: dunque le macchie rosse che vede non possono essere ascrivibili ad una fase secondaria.
Ciò deve indurla alla tranquillità.
Ci sono molte altre malattie dermatologiche, anche banali come la Pitiriasi Rosea (di Gibert) che possono esprimersi con una eruzione cutanea anche di lunga durata: ma questo ovviamente lo si può stabilire solo de visu.
Per cui le consiglio una consulenza Dermatologica se il fenomeno dovesse persistere.
Buona Epifania.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ciao dottore!
Scusa ancora per disturbo!
Oggi ho rittirato anche esami di sangue tutto perfetto a parte di Bilirubina
Ecco gli valori
BILIRUBINA TOTALE 2,77mg/dL Valori di riferimento 0,20-1,00

BILIRUBINA DIRETTA 0,72mg/dL
Valori di riferimento <0,40

BILIRUBINA INDIRETTA 2,05mg/dL
Valori di riferimento 0,20-0,80

Possono essere questi sintomi per causa di Bilirubina alta?
Grazie!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
assolutamente no.
Lei ha un Gilbert peraltro molto lieve e di nessuna importanza clinica.
Si tranquillizzi pure.
Buona settimana.
Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Ultima cosa il test per epatite c è definitivo?
[#7]
dopo
Utente
Ho una stanchezza cronica forte ...mi dormo 7-8 ore e mi sveglio come non ho dormito ... cosa mi consigli sono veramente male!
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dipende dopo quando tempo dall'evento a rischio, se c'è stato, ha fatto il test per HCV.
Se lo ha fatto per screening lo consideri pure definitivo.
Saluti.
Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Il test è fatto 4 mesi dal rapporto a rischio!
P-ac-ANTI-EPATITE C (HCV) - Non Reattivo
Dormo 7-8 ore è mi sveglio come non ho dormito!
Ho una stanchezza forte
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il test per l'HCV è da considerarsi definitivo.
Le ricordo peraltro che l'Epatite C non fa parte delle MST.
Che lei non dorma è questione che deve valutare uno Psichiatra: l'Infettivologia non si occupa di problemi del sonno.
Può inoltrare richiesta di consulto nella apposita sezione, se vuole.
Cordialità.
Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
Ciao dottore!
Sono ancora io!
Purtroppo la mia paura non è passata ancora ieri o effettuato un altro test 147gg CMIA COMBO ac anti hiv 1-2 4generzione - NEGATIVO
Tuttavia è possibile che una persona con problemi immunodepressione può prolungare il periodo di finestra?
Grazie!
[#12]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
si convinca una volta per tutte di non essere HIV sieropositivo.
Lei ha problemi psichiatrici e deve rivolgersi ad uno specialista.
Che non è l'Infettivologo.
Lo faccia al più presto per avere una qualità di vità migliore.
Saluti.
Caldarola.
[#13]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Hai ragione, però questa cosa mi ha terrorizzato sono un ragazzo di vent’anni non riesco pensare di avere l’HIV
Grazie per tutte le risposte è coraggio che mi hai dato.
Mi hai tranquillizzato tontissimo.
Sperò di non scriverti più!
Grazie ancora e buona domenica!
[#14]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buona domenica anche a lei.
Caldarola.
[#15]
dopo
Utente
Dottore so che ho scritto che non ti scrivo più!
Voglio anche un ultimo parere.
Nelle feci ho notato parassiti intestinali
tipo (Fasciola Hepatica)
Gli parassiti possono ritardare serioconversione- anticorpi HIV?
Da due giorni ho anche Faringite (mal di gola) forte e AFTE nella bocca
Feci molli con diarrea da un mese e mezzo che non passa!
Ho fato anche esami per CONTEGGIO LEUCOCITI tutti negativi perfetti!
Cosa mi consigli?
Non voglio essere fastidioso ma sto veramente male!
[#16]
dopo
Utente
Dottore?
Cerco l’ultimo parere?l!
[#17]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le consiglio quanto le ho già consigliato: intanto di soprassedere alla diagnosi parassitologica (beato lei che fa il parassitologico delle feci individuando i parassiti ad occhio nudo!) e di recarsi urgentemente da uno Psichiatra che possa trattare i suoi gravi problemi.
Un saluto.
Caldarola.
[#18]
dopo
Utente
[#19]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A residui alimentari.
Buonasera.
Caldarola.
[#20]
dopo
Utente
Dottore è vero che HIV-2 non produce P24?
Grazie!
[#21]
dopo
Utente
Dottore ho una notizia!
Alla fine avevo ragione!
Ieri ho effettuato un test COMBO 4a Generazione
Oggi ho ritirato risultati e sono POSITIVO!
Sono totalmente in depressione!
[#22]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Beh è una notizia strana.
Lei prima è negativo ad un test HIV COMBO a 147 gg poi dopo qualche giorno magicamente il test si converte.
Mi spiace per lei.
Avrà scelto inizialmente laboratori poco seri.
Ora si affidi ad un infettivologo e si faccia curare.
Cari saluti.
Caldarola.