paranoia ansiosa! sono l'unica?

buongiorno a tutti.
comincio col dire che sono una ragazza sempre stata molto ansiosa, e da quasi un anno soffro di doc (di tutti i tipi)
ora ho una paranoia ansiosa, che non so se è meglio ridere o piangere.
cioé io tre sere fa mi metto a dormire, ed ovviamente mi metto a pensare, cose del tipo "che silenzio la sera..l'unica cosa che riesco a sentire è il rumore del mio cervello" come è successo e succede a tutti, quando ti accorgi che la tua testa fa quel rumore continuo e ripetitivo (simile al fruscio delle onde, o una tv che funziona male) ti da noia, vuoi strapparti le orecchie! poi passa, e si ricomincia a vivere, anche da piccola due giorni sono stata con questa ossessione, ma poi pensi ad altro. questo rumore è normale, si sa! io invece, visto che ho sviluppato una mente ossessiva da doc questi mesi, la cosa mi ha messo ansia. però lì per lì mi addormento, poi mi sveglio, passo la giornata, finché la sera mi ritorna. "e se non mi abituassi mai a questo rumore? e se impazzissi? mamma che fastidio, lo odio".
soprattutto: se impazzissi e mi suicidassi pur di non sentirlo?
la cosa che mi crea panico è che sta lì, certamente, cioé non posso 'scacciarlo'. naturalmente se lo ignoro sto bene, ma sapete- è molto difficile.
mi sento stupida, neanche so perché l'ho scritto.. ormai ho ansia per tutto.. questa è un ossessione..mi vergogno
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
ci hai già scritto più volte quindi non credo sia utile aprire nuove richieste solo per descrivere l'evolversi della sintomatologia.
Dato che sei già seguita di persona da uno psicologo è quella la sede più adeguata per affrontare il tuo vissuto, a partire dalla propensione a pensarti come "malata" che ti induce a focalizzare l'attenzione sugli aspetti della tua esperienza che confermano questa convinzione.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it