Varicella sovrainfezione

Buongiorno. Ho 36 anni e da più di 7 gg ho la varicella. Oggi ho finito terapia di aciclovir. Ho ancora molte bolle di 5 mm che presentano alone rosso scuro( rosso porpora) e un contenuto torbido all'interno. Sono così dai primi giorni. Quelle che sono scoppiate simile a queste hanno assunto un aspetto simile alla bruciatura di una sigaretta. In viso sono comparse per ultime e sono tutte con la crosta,queste no,stanno lì ,così,non scoppiano. Ne ho molte,su seno,pancia,schiena,anche più piccole. Sono molto preoccupata. Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

purtroppo questo può essere il normale decorso della Varicella (VVZ) negli adulti (ahimè ne so qualcosa non solo da Dermatologo, ma anche da paziente.. avendola contratta anni fa all'epoca della mia consulenza in dermatologia pediatrica..)

Ora come va?

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, scusi per il ritardo della mia.
Le bolle , cosi come sopra descritte, sono sparite, ma alcune sono rimaste, sotto forma sbiadita di quello che erano ..specialmente sul corpo ( gambe e pancia) .