Gastrite cronica lieve con attivita lieve e metaplasia intestinale incompleta positiva la ricerca

salve ho 34 anni e da anni sono in cura per una protenuria elevata dovuta a un morbillo fattto circa 6 anni fa ,sono sempre sottocontrollo e da poco avendo problemi di stomaco ho eseguito una gastroscopia con biopsia l esito e stato:gastrite cronica lieve con attivita lieve e metaplasia intestinale incompleta positiva la ricerca di helicobacter pylory(2+) volevo sapere se e preoccupante, e cosa e consigliabile fare ,visto che e quasi un mese che e apparsa anche diarrea DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, ma si consiglia il trattamento eradicante dell'helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ,la mia dottoressa per ora mi ha dato da fare cura con normix e poi andare da un gastrointerologo buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto (per il gastroenterologo ma non per il normix...)
[#4]
dopo
Utente
scusi in che senso no per il normix? la dottoressa mi ha consigliato di prendere tutta la confezione visto che la diarrea e stata molto forte e frequente,e quindi mi ha spiegato che per la cura del helicobater e necessario fermare la diarrea, visto che come cura e prevista l assunsione di antibiotici,evitando cosi un peggioramento a livello intestinale grazie ancora per il suo consulto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma posso avere un'opinione diversa ? Ovviamente non posso sostituirmi al suo medico ma non può pretendere che io concordi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
sono pienamente d accordo con lei ,ma vorrei capire il motivo del suo disaccordo per stare piu serena.ho accettato apposta di iscrivermi a questo sito per ascoltare piu di un parere ,la ringrazio ancora per dirmi la sua
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché non trovo indicazione alla rifaximina....