Infiammazione testicolo

Salve vorrei un vostro parere.Mio fratello ha fatto una visita per essere operato di fimosi e durante la visita il dottore ha trovato anche un'infiammazione del testicolo destro.Cercando su internet ho trovato che di solito l'infiammazione dei testicoli è l'orchite che si prende in conseguenza degli orecchioni.Ma mio fratello non ha gli orecchioni..quindi volevo chiedere quando un testicolo è infiammato l'orchite è l'unica causa?o ci sono anche altri tipi di infiammazione?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Le infiammazione ai testicoli sono molto frequenti e raramente si tratta dell'orchite post parotite ( orecchioni)
Normalmente si associano ad una infiammazione della prostata. Sarebbe interessante sapere se il medico che ha visitato suo fratello abbia chiesto degli accertamenti o dato comunque una terapia che può andare dalla assunzione di antibiotici a degli antiinfiammatori

Cordiali saluti .

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Non gli ha dato nessuna cura gli ha solo prenotato l'intervento per la fimosi.In pratica durante la visita per la fimosi mio fratello gli ha fatto presente che a volte il testicolo destro se ne sale e gli dà un pò fastidio così il dottore gli ha fatto un'ecografia e gli ha soltanto detto c'è un pò di infiammazione e gli ha soltanto consigliato di fare uno spermiogramma.Comunque volevo chiederle questa infiammazione può portare ad avere problemi di fertilità?