Coronavirus e merce via posta dalla Cina

Salve, sono un assiduo compratore di merce cinese da un sito molto famoso. La merce impiega circa un mese o poco più ad arrivare via posta.

La mia preoccupazione é: il virus che si sta diffondendo in questo periodo della famiglia coronavirus può trasmettersi in questo modo?

Ovviamente non é merce commestibile ma oggettistica varia.

Un'altra domanda: non ho capito bene se questo virus risulta pericoloso solo per gli immunodepressi oppure se può provocare danni gravi e morte anche alle persone con un sistema immunitario funzionante
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
In merito alle condizioni cliniche favorenti le consiglio il mio blog:

https://www.medicitalia.it/news/igiene-e-medicina-preventiva/8361-allerta-per-sindrome-da-coronavirus-in-cina-cosa-serve-sapere-a-viaggiatori-e-gente-comune.html

Per quanto riguarda il rischio con gli oggetti si tranquillizzi pure.

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere dottore, ho letto il suo blog e deduco che il virus porti danni permanenti no fatali solo alle persone suscettibili e malate cronicamente.

La ringrazio di avermi rassicurato anche sull'acquisto di oggetti provenienti dalla cina