Contatto a rischio HIV con secrezioni vaginali?

Gentilissimi dottori,
volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio caso.

Circa 10 giorni fa, ho avuto un rapporto occasionale con una mestierante di origine russa.

Il rapporto è stato interamente protetto dal preliminare in poi visto che sono piuttosto ipocondriaco (anche con ragazze che conosco).

A circa metà rapporto, la ragazza raggiunge l'orgasmo e si pulisce le secrezioni con una salvietta umidificata che noto terrà in mano per il resto del tempo.

Dopo circa 8-10 minuti, terminato il rapporto, credo che dopo avermi sfilato il preservativo mi abbia asciugato il pene (glande incluso) con lo stesso fazzoletto.
Purtroppo nell'estasi del momento non ci ho fatto caso, ma ci ho ripensato dopo.

Dopodichè, tempo 10 secondi, mi sono recato in bagno e sciacquato abbondantemente con acqua e sapone antibatterico.

Preso dal panico, ho telefonato al numero verde ISS per l'HIV, e l'operatore mi ha detto che non ho corso nessun rischio per HIV in quanto il rapporto è stato protetto.

Io nel frattempo ho ordinato dall'estero due test rapidi Alere combo Ag/AB di quarta generazione che svolgerò a 28 e 40 giorni.

Leggo che il virus HIV può sopravvivere da mezz'ora a oltre un ora fuori dal corpo.
Alcuni dicono che si inattiva in pochi secondi.
Non so a chi credere a questo punto.

Chiederei cortesemente un parere medico.
Ho corso rischi significativi?
Vale la pena anche fare un test in ospedale oltre ai due in arrivo?

Grazie anticipatamente delle eventuali risposte e buone feste
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non sembrano evidenti rischi HIV per quel tipo di rapporto: permangono tutti gli altri rischi MST (dalla Sifilide ai Condilomi per fare 2 esempi)

Per info contatti un Venereologo

saluti
Dr Laino
www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it