Recidive herpes labiale, cistite e candida

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni e sono anni che vivo questo incubo delle recidive di Herpes labiale, cistite e candida.

Soffro di reflusso e di pancia gonfia.

Ho fatto un annetto fa gli ultimi esami del sangue per comprendere meglio se i valori fossero sballati e che problemi io avessi, ma tutto nella norma solo i globuli bianchi erano di pochissimo sotto il valore normale ma a detta dei medici che ho consultato non è un valore per nulla preoccupante e non può essere il fatto scatenate delle mie recidive.

Sono una persona molto ansiosa e somatizzo sicuramente molto sul corpo ma da questo ad arrivare ad avere queste costanti recidive penso ci possa essere un fatto fisico determinante.

Vorrei consigli su cosa devo fare, che tipo di ricerca a livello fisico dovrei svolgere per capire come mai continuo ad avere queste tre malattie di modo da capire come prevenirle o curarle definitivamente (se possibile).

Mi rendo conto non siano cose gravi ma trovo altamente demoralizzante tutto ciò.

Attualmente scrivo perché ho un Herpes labiale e mi è appena arrivata la cistite e quindi devo nuovamente bombardare il mio fisico con antibiotico e antivirale topico.

Sono molto stanca di avere ogni mese uno di questi problemi, vivo con la costante ansia che mi ritornino e ovviamente prima o poi succede.
Cosa posso fare?
Può c'entrare un problema allo stomaco o all'intestino con tutto ciò?

Spero di essere riuscita a spiegare il mio disagio e si avere consigli utili da voi esperti.

Grazie per il vostro tempo!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, forse sconfino dalla mia area, ma occorrerebbero delle diagnosi ben precise, escludendo eventuali patologie autoimmuni o bollose. Le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/