Cisti calcificata

Salve a tutti,

a seguito di un dolore ipocondrio sinistro ho effettuato eco addome completo e radiografia.

Io ho da sempre, da quando sono piccolo, questo "neo sottopelle" di colore verde peraltro che negli anni mi ha dato tanti "fastidi" nel senso che ad ogni RX compariva questa "ombra" e una volta mi hanno addirittura fatto fare una TAC.
Con esito negativo.

Il punto è che a seguito diell'ultima RX mi hanno consigliato l'eco, e l'eco ha rilevato questa nodulazione però calcificata, con uscita acustica posteriore e io ho ricordato all'ecografo che ho questa cisti da sempre, che compare sempre e che non mi ha mai dato fastidio.

Ora Lui mi ha scritto, in "medichese": nodulazione quasi completamente calcificata, verosimilmente da cisti sebacea inveterata, SI CONSIGLIA VALUTAZIONE SPECIALISTICA.

Ora io ho una domanda, questa cisti che ho lì da decenni, può essere che è peggiorata in qualcosa di più grave?
Mi sembra di capire che non esistono cisti calcificate quindi devo capire che è qualcosa di maligno?
Possibile che dall'ecografia non si riesca a distinguere?
Devo preoccuparmi?

Ero andato lì per una cosa e me ne sto uscendo con un'altra... al prezzo di un'ansia assurda.

Grazie mille e cordialità
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora, dalla descrizione potrebbe essere o una cisti sottocutanea o un nodulo benigno, ora la sua preoccupazione sembra traspirare dalle righe scritte nonostante le rassicurazioni dello specialista. Se le crea ansia, può decidere di recarsi da un senologo o un chirurgo e toglierla visto che si tratterà di un intervento ambulatoriale.
stia serena.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa

Come potrà leggere dalla mia Bio, sono un uomo...e non sono mai andato da un senologo. Scrivevo perché sostanzialmente questa cisti o neo sottopelle come disse il dermatologo 15 anni fa è lì da quando ne ho ricordo. Ma ogni volta che faccio qualche esame, esce.
Ora l'eco non so se possa chiarire il quesito diagnostico, è lì da sempre e non cresce, possibile che possa trasformarsi in "altro" in questi anni? Possibile che l'eco non riesca a distingure?
Comunque vorrei toglierla dopo l'estate e lo farò, oppure secondo lei meglio procedere con urgenza.

Grazie!