Cisti complessa mammaria

Buon giorno, sono una donna di 40 anni, settimana scorsa ho eseguito mammografia ed ecografia riporto di seguito l'esito:

E' stabile l'aspetto denso di tipo pseudonodulare diffuso del parenchima mammario bilateralmente nel cui contesto non si riconoscono aree addensative perenchimali sospette né focolai microcalcifici.

La valutazione conferma la presenza stabile della nota forma ipoecogena con l'aspetto del fibroadenoma già tipicizzata.

Sono ad oggi apprezzabili formazioni cistiche bilaterali una delle quali di circa 1 cm a contenuto interno corpuscolato: cisti complessa?

Non evidenti nodularità solide con carattere sospetto.

Non ectasia duttale né linfonodi di chiaro aspetto patologico.

Si raccomandano usami clinici e strumentali in regime annuale salvo diversa indicazione clinica.

Vorrei chiedere a voi se il controllo annuale è corretto oppure se dovrei approfondire il discorso riguardante la cisti complessa.

Grazie mille per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è ragione di dover approfondire.

E' sufficiente il contro come consigliato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio tantissimo.
Buon lavoro.