Piercing e febbricola

Buonasera, dopo aver fatto il piercing alla lingua il giorno seguente ho avuto fuoriuscita di pus durato 12 giorni.
La settimana dopo aver fatto il piercing ho avuto raffreddore e decimi di febbre (37.2)
Una volta passato il raffreddore (durato 3 giorni), la febbricola continua, in totale 6 giorni, al che vado in farmacia e mi consigliano l’antibiotico Zitromax da prendere per 3 giorni.
Dal secondo giorno si assunzione il pus diminuisce molto e
Al terzo giorno di antibiotico rimuovo il piercing ma ho la temperatura corporea a 36, 7 da 2 giorni.

Può essere ancora dovuta al piercing questa temperatura?
Solitamente non ho la temperatura così alta.
Sono preoccupata.
Cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I valori più recenti della temperatura corporea risultano nella norma. Letta la storia raccontata nel testo direi comunque essere utile una visita specialistica stomatologica per valutare dal punto di vista medico la qualità e gli esiti dell’infissione del piercing. La lingua è un organo delicato molto vascolarizzato ed eventuali flogosi croniche che la riguardano vanno prontamente diagnosticate e opportunamente curate. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Il foro si è chiuso completamente, ho solo paura che è rimasto del pus all’interno.
O con L assunzione di Zitromax pensa che è comunque passato? La lingua alla vista sembra nella norma. In ogni caso farò vedere la lingua in questi giorni al mio dentista. Grazie mille