Requisiti visivi

Salve, recentemente ho letto il JAR-FCL 3.220 riguaro i requisiti visivi per i piloti di linea. Non ho ben capito quali siano i requisiti visivi richiesti. Vorrei chiedere maggiori delucidazioni a riguardo e, cosa assai importate, se con la mia gradazione ho qualche speranza. Sono miope e il potere di correzione delle lenti che utilizzo è per tutti e due gli occhi di 3.25 decimi. Cordiali saluti.

P.S. Comprendo che una visita accurata vi avrebbe fornito maggiori informazioni sulla mia acutezza visiva ma vorrei sapere principalmente se con la mia miopia rientro nei limiti richiesti. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile Utente scusi il ritardo, da come mi scrive presumo che sia la prima visita pertanto come ha letto nella JAR FCL 3.220.

Per il rilascio del certificato di idoneità di 1° Classe questi sono i requisiti visivi:

Acutezza visiva da lontano. L'acutezza visiva da lontano,
con o senza correzione, deve essere 7/10 o più in ogni occhio
separatamente e l'acuità visiva binoculare deve essere di
10/10 o più

Alla prima visita l'errore refrattivo non deve superare ± 3 diottrie.

Se lei dalla visita oculistica effettuata risulta maggiore di - 3 diottrie non è idoneo.

Saluti

Dott. Antonio Rufo