Tirocinio infermieristica

Buona sera,
sono una studentessa al I anno di infermieristica e ho 25 anni.
Ho eseguito gli esami del sangue (routine e immunità),mantoux, esame delle urine completo ed ECG; il tutto per l'idoneità al tirocinio.
La visita medica la devo fare il 24 C.m.
Volevo porre queste domande:
1) quali sono i motivi di inidoneità? Ho sofferto di depressione ed ora sono in mantenimento, assumo 75mg di sertralina e 0,25mg di alprazolam: può l'assunzione di questi farmaci essere motivo di inidoneità?
2)possono aver eseguito il drug test nelle urine o nel sangue senza il mio consenso?
3)può essere motivo di inidoneità la tachicardia sinusale riscontrata nell'ECG (ero molto agitata per l'ECG stesso)?
Vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Medico del lavoro attivo dal 2004 al 2011
Medico del lavoro
Buon giorno, la sindrome depressiva può essere controindicazione ai turni notturni e/o alla turnazione, però deve essere valutato caso per caso.
La risposta ai punti 2 e 3 è: NO.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore! Gentilissimo...
Per fortuna ora sto abbastanza bene, ma è stato un vero e proprio calvario! La psichiatra mi sta facendo scalare i farmaci lentamente e sto benino...
Grazie ancora per la disponibilità!
Cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dottore,
oggi ho fatto la visita medica per l'idoneità: mi ha dato l'idoneità completa nonostante abbia detto alla Sua collega il problema che ho avuto e i farmaci da me assunti. Sono contentissima perchè poco tempo fa non mi era stata data l'idoneità per fare la volontaria in ambulanza poichè, a dire del medico della Croce Verde, la depressione non è compatibile con il lavoro che avrei dovuto svolgere e, nonostante avvessi presentato in un secondo momento la lettera della psichiatra, non ne volle sapere di darmi l'idoneità. Per questo motivo ero spaventata.
Grazie ancora e mi scusi per il disturbo!