Idoneita psico-fisica

Salve, vorrei sapere se si puo svolgere la professione di infermiere anche se si ha un lieve daltonismo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certamente SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Carissimo Prof. Marino, non sa che bella notizia mi ha dato..
Per colpa del mio daltonismo ho già dovuto rinunciare ad un lavoro che sognavo da bambino...
Adesso ho passato con molto sacrificio i test di ammissione al corso di laurea e avevo paura di vedermi negata anche questa possibilità.
Grazie ancora
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sai sono nato a Benevento anche io
pewr quasiasi cosa fatti sentire ed in bocca al lupo
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
In letteratura non risultano segnalati casi, naturalmente è opportuno parlarne con il medico competente aziendale.

Dr. M.Golia -medico del lavoro - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona