Frattura di ulna e radio all'avambraccio da 6 mesi

buonagiorno,
vi ringrazio anticipatamente per la risposta che sicuramente mi risulterà utile.vi porgo la domanda,un lavoratore subisce delle fratture all'avambraccio, dopo 6 mesi è ancora all'infortunio perchè a suo dire ha ancora dolore e gonfiore al braccio e forse dovrà subire un'ulteriore intervento.il soggetto però durante questo periodo ha lavorato per conto di altri.è possibile che i danni che lui dice che ha al momento siano dovuti al lavoro non autorizzato che ha effettuato?per l'azienda non è un danno che subisce?come si può compartare l'azienda?grazie mille!
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
non è specificato il rapporto di lavoro in questione e che tipo di contratto ha il lavoratore, ma non credo che durante un infortunio o malattia per un lavoratore dipendente da una azienda a tempo pieno, sia possibile effetttuare lavori per altri, comunque deve chiedere su questo più un parere legale che medico.
In quanto all'acuirsi della patologia il lavoratore per patologie gravi o lunghi infortunio è utile sia rivalutato dal medico competente aziendale prima del rientro alla mansione specifica.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
In caso d'infortunio o di malattia, naturalmente il dipendente assente non può svolgere altra attività lavorativa, rischia il licenziamento. Si rivolga ad un legale per avviare il procedimento (naturalmente se ci sono le prove della seconda attività).

Dr. M. Golia - medico legale e del lavoro Brescia.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille delle vostre risposte e soprattutto così velocemente!!mi avete rincuorato un pò ache se ho sempre il problema che il lavoratore beccato che lavora improrpiamente con prove e denunciato,continua comunque a presentare certificati inail e a lavorare per prorpio conto!grazie mille a voi!
[#4]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
deve rivolgersi ad un legale
saluti
[#5]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Confermo !
Dr. M. golia medico legale e del lavoro - Brescia
[#6]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.
Se il paziente ha subito delle fratture, il periodo di malattia si può dilatare in base alle complicanze.
In secondo luogo, se il paziente è sotto infortunio deve essere visitato dai medici dell' INAIL che per fama, di certo, non sono generosi nel confermare una prognosi o fare perdurare una malattia più dello stretto necessario.
Voglio dire che il paziente fino a prova contraria è munito di certificazione INAIL che lo rende non idoneo all'attività lavorativa.
Certamente, dato che sono trascorsi circa sei mesi sarà stato anche visitato da diversi medici dell' INAIL e tutti hanno confermato la non idoneita all'attività lavorativa
Poi, se lei ha delle prove inconfutabili che inchiodano il falso paziente lo puo' denunciare all'autorità giudiziaria competente.
Se tutta questa storia avrebbe dei riscontri veritieri, scatenerebbe certamente un putiferio.

Rimanendo sempre a disposizione io ed i miei colleghi saremo lieti di ulteriori chiarimenti

Cordialmente Le porgo i miei più affettuosi saluti.

[#7]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Deve rivolgersi ad un legale ed in caso avvalersi di un medico legale di fiducia per eventuali perizie di tipo sanitario.
[#8]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore.

Dato, che la storia da lei raccontata, con pseudo malati che nel contempo vanno a lavorare in altri posti.
E' molto interessante dal punto di vista statistico per la pubblicazione di lavori medico scientifici.
Mi faccia sapere l'esito di questo fatto, a dire poco, molto curioso.

Rimanendo sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti futuri

Cordialmente Le porgo i miei Saluti.

[#9]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Dovrebbe essere denunciato.

Dr. M. Golia
[#10]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.
Se ha le prove, ma prove certe. Una volta in possesso, vada pure per vie legali.
Però faccia fare al suo avvocato. E' lui il tecnico della questione.

cordialmente
[#11]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Concordo con i colleghi.
[#12]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.
faccia fare al suo avvocato. E' lui il tecnico della questione.
Preservandola da persone scorrette.

Cordialmente

[#13]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
concordo deve rivolgersi ad un avvocato.
[#14]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore
Con le prove e un avvocato in gamba.
Si ricordi di farmi sapere L'esito.

Cordialmente
[#15]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
è certamente un problema legale
[#16]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.
Il finto malato se dimostrato tale, deve essere denunciato all'autorità giudiziaria.
Faccia intervenire il suo avvocato.

Cordiali saluti
[#17]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
è necessaria l'assistenza legale.
saluti
[#18]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.
Se ha le prove, ma prove certe.
Faccia intervenire il suo legale.

Cordialmente
[#19]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Certamente bisogna avere le prove di questi comportamenti scorretti.
saluti
[#20]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.
Da quanto Lei dice si configurerebbe un reato di truffa aggravata allo Stato.
Si rivolga al suo legale.

Cordialmente La saluto
[#21]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
cordiali saluti
[#22]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Non vale la pena !!

Dr. M. Golia
[#23]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
E' sicuramente una questione complessa.
saluti
[#24]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Concordo !
[#25]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
cordiali saluti
[#26]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
caro signore

La saluto cordialmente rimanedo in attesa di sviluppi
[#27]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Resto in attesa.

Dr. M. Golia
[#28]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Mi raccomando se lei ha delle prove inconfutabili che inchiodano il falso paziente lo puo' denunciare all'autorità giudiziaria competente.