Dolori lombo sacrali

Salve dottori,
In seguito a dolori nella zona lombare con appesantimento delle gambe ho deciso di fare RX alla schiena, il risultato è il seguente:

Atteggiamento scoliotico dx convesso
Emisacralizzazione sn di L5
Riduzione marcata dello spazio L4-L5, L5-S1
Ho fatto ozono terapia, e anche se il dolore è quasi scomparso del tutto, da qualche tempo mi da fastidio lungo tutta la fascia lombare compresa la zona di riduzione marcata, considerato che il fastidio aumenta quando sto per un bel po di tempo all'impiedi (sto 13ore al giorno impiedi con qualche peso per le mani pittura ecc) cosa mi suggerite di fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dovrebbe alternare, se possibile, la posizione eretta a quella seduta (ogni tanto) e non movimentare pesi ed effettuare ripetuti movimenti di flesso-estensione e torsione del tronco.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie mille!
Sto seguendo i suggerimenti, ed ho fatto una settimana di bentelan fiale e tachipirina da 1000, beh ancora ho fastidio, l'ortopedico ora mi suggerisce magneto e TENS secondo lei potrebbe apportare benefici?
Cordialità