Alprazolam test urine per lavoro

Buonasera a tutti,mi rivolgo a voi dopo un dubbio che mi è venuto.
Sono in cura da quasi 5 anni da uno psichiatra che mi prescrisse alprazolam e surmontil per disturbi d’ansia;le dosi non sono mai state eccessive,il massimo lo raggiunsi 3 anni fa con circa 40 gocce giornaliere di alprazolam e 30 di surmontil;ora da un anno le dosi me le ha ridotte a 5 di alprazolam e 3 di surmontil..lunedì ho una visita medica per un concorso che ho vinto e devo quindi fare anche test urine,volevo appunto sapere se le benzodiazepine fanno parte delle sostanze soggette a test perché ho letto molti pareri discordanti sul web..il lavoro che andrò a fare è per un azienda di nettezza urbana con il ruolo di operatore ecologico.io non ho altri problemi e supero facilmente test di droga in quanto non fumo e non consumo dosi eccessivo di alcool e ovviamente non mi drogo,non vorrei però fallire la visita e risultare non idoneo per delle ormai minime dosi di alprazolam.
Grazie a tutti per L attenzione
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile Utente,
stia tranquillo, nelle visite mediche preassuntive per mansioni di operatore ecologico non sono contemplati esami ematochimici o delle urine per il dosaggio di farmaci
Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
Vedendo che le benzodiazepine rientrano tra le sostanze cercate nei test tossicologici mi ero spaventato.
Ora affronterò il tutto con più serenità.
Grazie e buona giornata