Cut off thc test urine medicina del lavoro

Buongiorno,
Vorrei sapere quale sarebbe il valore cut off di thc previsto ad oggi per legge, in un test urinario per ricerca sostanze stupefacenti che effettua per sorveglianza sanitaria il medico di lavoro competente.
Ringrazio per la risposta. Saluti
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Ai sensi della procedura applicativa il provvedimento n. 99/cu 30 ottobre 2007, il valore di concentrazione soglia (cut-off) fissato dalla legge per il thc nel test di screening effettuato in ambito medicina del lavoro con metodo immunochimico è pari a 50 ng/ml.
Il valore di cut-off per cannabinoidi metaboliti nel test di conferma, effettuato con metodo cromatografico accoppiato a spettrometria di massa (necessario per confermare il risultato positivo rilevato allo screening) è pari a 15 ng/ml.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro