Test di Mantoux (Per Concorso)

Salve gentili Dottori,
sto partecipando ad un concorso e da bando viene richiesto il test di Mantoux. Eseguito il test di Mantoux,dopo il controllo del medico mi è stato consegnato il referto dove è segnata la dicitura: 4mm (quattro). Non viene specificato se il test sia positivo o negativo.
Mi/Vi chiedevo il test risulta negativo?
Alle visite del concorso possono fare problemi o rimandarmi per farmi fare esami più specifici?
In attesta di risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Una reazione alla tubercolina che abbia dato un indurimento nel punto di inoculazione di dimensioni inferiori o uguali a 5 millimetri di diametro è da considerarsi certamente negativo.
Non dovrebbe quindi aver alcun problema.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro