Test delle urine

Salve vorrei porre una domanda riguardo il test delle urine cui dovrò sottopormi tra 3 mesi.
Circa un anno fa ero un fumatore di cannabis abbastanza frequente, da circa un anno ho smesso, anche se questo mese ho fatto in 3 occasioni differenti, a distanza di una settimana ognuna, circa 5-6 tiri di spinello ciascuno.
La mia domanda è: come funziona un test abbastanza serio sulle urine e con quale probabilità e quantità ci sia tra circa 3 mesi la presenza di thc sulle mie urine.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Se nei prossimi tre mesi mantiene una completa astinenza può stare sufficientemente tranquillo: l’esame delle urine quasi certamente risulterà negativo.
Se vuole fare una verifica preventiva può acquistare un test rapido in farmacia.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
I test comprati in farmacia sono abbastanza attendibili quanto quelli fatti in laboratorio?
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Si, i test rapidi si basano sullo stesso metodo (immunoenzimatico) del laboratorio.
Solo in caso di positività il laboratorio effettua un esame di conferma sullo stesso campione con metodo gas-cromatografico accoppiato alla spettrometria di massa.
Cordiali saluti