Udito

Buongiorno,
Vi contatto per conto del mio ragazzo. A seguito di una visita specialistica ha riscontrato un'assenza totale dell'udito da un orecchio. Presentandosi al controllo medico per essere assunto come figura di autista di linea, questo potrebbe essere una ragione di non idoneitá? Poiché ho letto che nel decreto relativo ai requisiti per l'ammissione degli autisti, tra gli esami sono previsti acumetria ed audiometria ma non capisco se vi sono dei criteri specifici di valutazione o se é a discrezione del medico.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non vi sono controindicazioni assolute alla mansione me è da tenere conto che In genere i requisiti fisici per l’idoneità per l’assunzione ad un posto pubblico sono determinati a livello regionale o da parte dell’ente che ha emanato il concorso e non sempre sono uguali per tutti.
E’ utile che prenda visione del decreto.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Il decreto a cui si riferiscono é del 23 Febbraio 1999 n. 88, il quale riporta in tabella come criterio di valutazione "voce afona da 8 metri per ciascun orecchio + audiometria"
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
penso che purtroppo, se i parametri sono quelli riportati, potrebbe avere delle difficoltà ad ottenere l'idoneità alla mansione.
cordiali saluti