Drug test

Salve a tutti siccome ho superato un concorso e a breve mi chiameranno, sono in dubbio sulle analisi, volevo chiedervi, se tra le analisi è previsto il drug test
Premetto che fumo ogni tanto la sera un po di hascisch. La mansione per la quale ho superato il concorso è di logopedista. Intanto vi allego il documento che hanno consegnato ad alcuni colleghi che sono stati già convocati, tra le analisi sono previste anche le analisi delle urine, ora vi chiedo, si tratta delle classiche analisi delle urine? E nel caso fosse previsto il drug test tramite urine dovrebbe essere specificato?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
la mansione di logopedista non dovrebbe rientrare tra le attività per le quali è previsto l'accertamento di assenza di assunzione di sostante stupefacenti o psicotrope.
L'esame delle urine riportato dovrebbe essere il normale esame standard delle urine.
Relativamente alla comunicazione sul tipo di esami che vengono fatti, per il test droghe, la norma prevede che il lavoratore sia informato ma con un anticipo non superiore alle 24 ore rispetto alla data del test.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, ho appena guardato la normativa dove è previsto obbligatoriamente il test antidroga e pare che per la mia figura non sia previsto tale test.
Quindi per legge nel foglio delle analisi che ci hanno consegnato nel caso in cui fosse previsto dovrebbe essere specificato per trasparenza giusto? Grazie ancora e buona serata.