Visita medica Benzodiazepine

A breve avrò la visita medica aziendale, ho però un problema, ovvero assumo per attacchi di panico Tavor ogni giorno. Ovviamente ho la prescrizione, ma trattandosi di un lavoro d'ufficio non intendo riferire questa condizione. Detto ciò, verrà rilevato nelle urine?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non vedo alcun problema a comunicare al medico dell’azienda la terapia che sta assumendo. Certamente non potrà essere motivo di inidoneità.
Premesso che proprio non capisco perché per un lavoro d’ufficio dovrebbe essere sottoposto all’esame delle urine (di qualsivoglia genere), certamente in un normale esame delle urine (ma anche nel test di screening tossicologico) le benzodiazepine non vengono ricercate.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro