Benzodiazepine e visita come mulettista

Buongiorno, assumo 5 gocce di delorazepam al mattino, e 10 alla sera per insonnia e ansia generalizzata.

Sono in cura anche con una psicoterapeuta.

La mia domanda è:mi hanno assunto come carrelli sta/mulettista e sono previste delle visite specifiche per cercare droghe/sostanze psicotrope e alcol.

Nel mio caso le benzodiazepine possono creare problemi?
le cercano negli esami urine o sangue?
ora non so se e solo urine oppure pure esami del sangue.

L'assunzione di benzodiazepine crea problemi?
grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Le benzodiazepine non sono sostanze che la legge prevede vengano ricercate nei test tossicologici previsti per la mansione di carrellista.
Non credo che il dosaggio che lei assume possa comunque pregiudicare l’idoneità alla mansione specifica.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo