Drug test

Ho fatto il drug test dell'urina per lavoro, forze armate, volevo chiedere, siccome sono risultato negativo, quindi ho dimostrato di non fare uso di droghe, ci sono possibilità in cui mi facciano anche l esame del capello? Se si quali? Premetto di non avere nessun precedente in cui risultavo positivo.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 110 7
Gentile utente,
Secondo quanto previsto dal Regolamento per l’applicazione delle procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in militari addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l'incolumità e la salute di terzi presso il Ministero della Difesa, non è previsto il test su matrice pilifera in caso di negatività del test su matrice urine.
Detto questo è da tenere presente che in ambito militare a causa di esigenze perticolari di prevenzione e sicurezza, a seguito di un sospetto anche solo clinico e/o psichico, vi potrebbero essere delle deroghe.
Come le ha già consigliato il collega dott. Mascotti in altro consulto, se ritiene vi siano azioni illegittime nei suoi confronti, è bene rivolgersi ad un medico legale esperto in sanità militare che possa valutare il suo caso è consigliarla per il meglio.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro